CURRICULUM VITAE (in breve)
- Diploma di Maturità Classica conseguito presso il Liceo-Ginnasio “M. Galdi” di Cava De’ Tirreni nell’anno 2002;
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II” in data 15/07/09;
- Iscrizione all’ Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Salerno con n. albo 9847 a far data dal 30/03/10;
- Specializzazione in Otorinolaringoiatria conseguita presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II” in data 18/05/15;
- Master di II Livello in “Management Sanitario” – Dipartimento di Sanità Pubblica Università degli Studi di Napoli “Federico II” anno 2021;
- Certificato di Formazione Manageriale FORMEZ REGIONE CAMPANIA anno 2023.
La Dr.ssa Rossella Cuofano è una specialista otorinolaringoiatra, laureatasi e specializzatasi con lode in otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con una tesi sperimentale sull’olfatto, campo tanto affascinante quanto inesplorato.
Ha maturato comprovata esperienza nell’attività assistenziale, chirurgica ed ambulatoriale frequentando diverse strutture ospedaliere sul territorio italiano, in particolare l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, storico nosocomio di Milano; presso lo stesso ha sviluppato un notevole interesse per la chirurgia endoscopica mini-invasiva del naso e dei seni paranasali e per la patologia rino-sinusale, oncologica e non.
Ha frequentato numerosi corsi, in Italia e all’estero, ai fini di aggiornare e migliorare la propria preparazione clinico-chirurgica, tra cui: corsi di anatomia chirurgica dissettiva (Nizza, Francia); olfatto e gusto (Dresda, Germania); corsi di videoendoscopia nasale e live surgery (Milano).
Vanta inoltre il conseguimento di un Master di II livello in “Management Sanitario” afferente al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e il conseguimento del certificato di formazione manageriale FORMEZ REGIONE CAMPANIA.
La Dr.ssa si occupa, nella sua pratica quotidiana, della diagnosi e della cura delle patologie dell’orecchio e dei disturbi dell’equilibrio, delle patologie del distretto respiratorio e, nell’ambito foniatrico, della patologie della voce, benigne e maligne.